Macerata, grande successo per Sferisterio Live

63
foto Massimo Zanconi

La rassegna di musica dal vivo, organizzata dall’assessorato agli Eventi del Comune  in collaborazione con l’Associazione Sferisterio, ha fatto registrare oltre 12mila spettatori nei sei concerti

MACERATA – Macerata saluta un’estate sopra ogni aspettativa con una serie di eventi da record, a partire dal grande successo di Sferisterio Live che nelle sei serate in Arena ha fatto registrare oltre 12mila presenze. Hanno calcato il palco dello Sferisterio, da luglio fino a settembre, Steve Vai, The Smile, Carmen Consoli, Drusilla Foer, Francesco Gabbani e i Pink Floyd Legend offrendo al pubblico altrettante performance “energetiche” e di qualità. Sei concerti che, insieme agli altri innumerevoli eventi estivi, hanno generato un fortissimo ritorno per l’incoming turistico e per l’indotto economico.

Sferisterio Live, promosso e organizzato dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio, continua quindi a stupire grazie alla presenza di protagonisti di calibro nazionale e internazionale.

Tra gli eventi di richiamo dell’estate maceratese anche la ventitreesima edizione di Artemigrante, una quattro giorni che ha animato piazze e vie con positivo riscontro per i commercianti della città.

L’Amministrazione è già a lavoro per un autunno ricco di iniziative a partire dal grande raduno di 500 di sabato e domenica in piazza Mazzini e piazza della Libertà e i preparativi per la dodicesima edizione di Overtime dal 5 al 9 ottobre; un’edizione memorabile nell’anno di Macerata Città Europea dello Sport 2022.