Macerata, SUAP: dal primo gennaio 2022 il passaggio al nuovo portale

62

MACERATA – L’Amministrazione comunale di Macerata informa gli utenti che è attivo il nuovo portale SUAP impresainungiorno.gov.it, a cui è possibile accedere dal tasto “Compila una pratica” presente all’interno della sezione dedicata del portale istituzionale.

A partire dal primo gennaio 2022, qualsiasi domanda, SCIA, comunicazione o istanza di altra natura di competenza del SUAP deve essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica/dematerializzata in seguito al passaggio definitivo al portale SUAP impresainungiorno.gov.it e dunque alla dismissione del canale PEC.

A far data dunque dal primo gennaio 2022 il nuovo sistema costituirà l’unica modalità di presentazione ammessa e le istanze presentate tramite PEC o in forma cartacea (a mano, con posta ordinaria o fax) saranno considerate irricevibili e inefficaci, non verranno trattate dagli uffici del SUAP e non produrranno alcun effetto giuridico.

Le uniche pratiche per le quali sarà ancora fruibile il canale PEC (domicilio digitale comune.macerata.attivitaproduttive@legalmail.it) sono quelle relative a domande di occupazione di suolo pubblico.

L’Ufficio SUAP Attività Produttive è ubicato nel Palazzo Comunale di viale Trieste n. 24, al secondo piano lato sinistro rispetto all’entrata.

In conseguenza dell’emergenza epidemiologica da virus SARS-CoV-2 e fino a nuove disposizioni, il pubblico che necessiti di recarsi di persona presso il SUAP verrà ricevuto esclusivamente su appuntamento.