Macerata, spaccio stupefacenti: arrestato un 32enne

11

L’uomo, nei pressi dell’ospedale di Macerata, è stato sorpreso dai Carabinieri a cedere 1,2 grammi di cocaina a un 48enne

MACERATA – Nell’ambito delle attività e dei servizi di controllo del territorio, tesi a contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del reparto operativo di Macerata, unitamente ai Carabinieri della sezione operativa del Nor della locale compagnia, a Macerata, hanno proceduto all’arresto di un uomo, 32enne di origini albanesi, poiché’ nel pomeriggio di ieri, 27 febbraio, nei pressi dell’ospedale generale provinciale del capoluogo, è stato sorpreso dai Carabinieri a cedere ad un uomo, 48enne del luogo, 1,2 grammi di sostanza stupefacente tipo cocaina.

L’immediata perquisizione dell’albanese, estesa poi anche alla sua autovettura ed alla sua abitazione nel fermano, ha permesso di rinvenire altre otto dosi di cocaina, pronte per essere immesse sul mercato, per un quantitativo complessivo di più di 5 grammi. Nell’ambito dell’attività sono stati rinvenuti due telefoni cellulari e la somma contante di 345 euro, frutto dell’attività illecita di spaccio.

Sostanza stupefacente, somma contanti e telefoni cellulari sottoposti a sequestro ed a disposizione della competente autorità giudiziaria. L’uomo è stato trattenuto presso la camera di sicurezza dei carabinieri in attesa del rito direttissimo per la convalida dell’arresto.

Il 48enne del luogo, invece, è stato segnalato al Prefetto di Macerata quale assuntore di sostanza stupefacente.