Macerata, spaccio droga: denunciato 25enne nigeriano

49

MACERATA – Continuano i controlli della Polizia di Stato nell’ambito dell’operazione “scuole sicure”, nei luoghi di interesse investigativo, quali parchi cittadini, l’autostazione, la stazione ferroviaria e gli istituti scolastici.

Ieri personale della squadra mobile, diretto D.ssa Maria Raffella Abbate ha proceduto al controllo di numerose persone sospette.

Nei pressi di una scuola, all’esito di un riservato servizio di appostamento e pedinamento, veniva controllato un cittadino nigeriano venticinquenne il cui comportamento destava l’attenzione dei poliziotti.

A seguito di una perquisizione eseguita sul posto, veniva trovato in possesso di una dose preconfezionata di sostanza stupefacente del tipo marijuana che, presumibilmente l’uomo doveva cedere ad un acquirente.

Dalle indagini svolte in questi ultimi mesi é difatti emerso che gli spacciatori, al fine di non incorrere nel reato di spaccio, trasportano una dose alla volta per la vendita e sostengono in caso di perquisizione che la droga e’ per uso personale.

É un nuovo tentativo da parte degli spacciatori di penetrare nel sistema di prevenzione predisposto nei pressi delle scuole dal questore dott. Pignataro, che ha disposto l’effettuazione di servizi in borghese nei siti ritenuti a rischio.

Dall’analisi narcotest la droga é risultata essere marijuana ed è stata percio’ sequestrata. Il cittadino nigeriano é stato denunciato all’autorita’ competente