Macerata, sosta gratuita per operatori sanitari dell’ospedale

111

parcheggio elisuperificie disposizione operatori sanitariMACERATA – Da oggi, lunedì 11 maggio, fino a cessate emergenze, l’area di sosta adiacente all’elisuperficie “Marco Esposito” in contrada Vallebona è a disposizione, gratuitamente, degli operatori sanitari che prestano servizio all’ospedale di Macerata.

L’Amministrazione comunale, infatti, ha accolto positivamente la richiesta avanzata dal sindacato Fp Cgil di garantire un ulteriore parcheggio a servizio di medici, infermieri e operatori socio sanitari impegnati in prima linea nell’emergenza epidemiologica da Covid 19.

“La collaborazione tra le Istituzioni che operano per il bene e la cura delle persone non deve mai venir meno – interviene il sindaco Romano Carancini -. L’emergenza, seppur con ritmi e numeri diversi, perdura e l’Amministrazione comunale reputa fondamentale contribuire ad agevolare il prezioso operato del personale sanitario che da mesi si spende senza tregua. Se ciascuno apporta il suo contributo, nelle forme e nei modi possibili, il singolo aiuto diventa un grande gesto di comunità”.

Nell’area in questione, un’ordinanza emessa dal Comando della Polizia locale in via temporanea, stabilisce il divieto di sosta 0 – 24, dal lunedì al venerdì, eccetto per i veicoli che espongono l’apposito “pass – struttura sanitaria” e parcheggio libero il sabato e nei giorni festivi. (lb)

Nella foto: il cartello affisso nell’area di sosta adiacente all’elisuperficie