Macerata, Seem Sax Quartet domani in concerto al Lauro Rossi

36

MACERATA – Prosegue la stagione musicale dei Concerti di Appassionata organizzata dall’associazione musicale Appassionata in collaborazione con il Comune di Macerata che giovedì 17 novembre, alle 21, al Teatro Lauro Rossi presenterà il Seem Sax Quartet.

Un ensemble nato nel 2014
L’Ensemble nato nel 2014 dall’incontro di quattro giovani sassofonisti della classe di Sassofono del maestro Stefano Venturi del conservatorio “Rossini” di Pesaro è composto da Eleonora Fiorentini, Matteo Rossini, Sara Albani ed Emilio Bastari. Il talentuoso quartetto di sassofoni ha ottenuto unanimi consensi da parte del pubblico e della critica, sia per la qualità delle sue esecuzioni sia per la varietà del repertorio.

Programma variegato
Al concerto il gruppo presenterà un variegato programma che va dal repertorio classico fino suoni del tutto moderni. Partendo dalla cantabilità delle melodie di Monteverdi o alla tecnica vivace di Rossini si arriverà fino i più noti brani tratti da colonne sonore di film che hanno fatto la storia, al canto struggente e malinconico del tango argentino e a un più festoso ragtime con musiche di Bernstein, Piovani e Nino Rota, Ennio Morricone, Piazzolla e Joplin. Un percorso nel quale i quattro tipi di sassofoni (soprano, contralto, tenore e baritono) evidenzieranno l’omogeneità dei timbri, la cura dei colori e la padronanza del virtuosismo nell’ambito di un repertorio che spazia dalla musica classica a quella contemporanea.

Biglietti
Biglietti disponibili alla Biglietteria dei Teatri aperta da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 o direttamente in teatro un’ora prima dello spettacolo. Online Vivaticket

Prezzi: intero 20 euro, ridotto over65 18 euro – soci e convenzioni (Accademia Belle Arti, UNIMC, PTA, docenti scuole e altri) 15 euro – studenti 5 euro.