Macerata, due sedute per il Consiglio comunale on line

53

Comune di Macerata logoMACERATA – Convocato dal presidente Luciano Pantanetti in videoconferenza, si svolgerà domani e dopodomani (15 e 16 aprile) con inizio alle ore 16,30, il Consiglio comunale di Macerata.

Le due sedute saranno regolarmente trasmesse in streaming nel sito del Comune, sul canale 89 del digitale terrestre di EmmeTv e sulle frequenze 90.000 e 96.900 di Radio Nuova in Blu.

Ricco l’ordine del giorno sul quale si confronteranno, ciascuno dal proprio computer, i consiglieri comunali. Si parte dalla convenzione tra il Comune di Tolentino e quello di Macerata per l’esercizio associato delle funzioni dell’ufficio Segreteria comunale, per proseguire poi su temi legati al settore finanziario. Tra gli argomenti l’anticipazione di liquidità ai sensi della legge 160/2019 proposta da Cassa Depositi e Prestiti, il riconoscimento del debito fuori Bilancio derivante dal lodo arbitrale Nuova Via Trento spa/Comune di Macerata, la ratifica della delibera di Giunta n.103/2020 che prevede variazioni al Bilancio 2020/2022 in via di urgenza, l’approvazione del Bilancio preventivo 2020/2022 dell’Istituzione Macerata Cultura e infine l’approvazione del Regolamento generale delle entrate comunali.

Dopo la discussione la votazione delle delibere avverrà sempre in forma telematica.