Macerata, due nuove sedute del Consiglio comunale

12

MACERATA – Due nuove sedute del Consiglio comunale di Macerata sono state convocate dal presidente Francesco Luciani, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom Cloud Meetings, per lunedì 1 e martedì 2 febbraio, alle 16.

I lavori, come di consueto, potranno essere seguiti in diretta streaming nel sito istituzionale http://webtv.comune.macerata.it/ così come le votazioni che avverranno in forma telematica.

Le interrogazioni e l’interpellanza, iscritte all’ordine del giorno dei lavori, verranno discusse lunedì 1 febbraio alle ore 15. Per quanto riguarda le interrogazioni sono concernenti a ITI mobilità sostenibile presentata dal consigliere Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo, ai lavori sui campi sportivi avanzata dai consiglieri del Pd Andrea Perticarari e Narciso Ricotta, mentre l’interpellanza dei consiglieri Alberto Cicarè di Strada comune – Potere al popolo, Roberto Cherubini e Andrea Boccia del Movimento 5 stelle è relativa alla sicurezza nei pressi delle scuole.

Il Consiglio comunale passerà poi alla discussione delle delibere di approvazione dei regolamenti comunali relativi al nuovo canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria, alla disciplina del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi che appartengono al demanio o al patrimonio indisponibile destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate e alla variante parziale al piano di zonizzazione acustica della zona produttiva Suap contrada Valleverde.

Nel caso in cui la seduta del 2 febbraio dovesse andare deserta, la seconda convocazione è fissata per il 4 febbraio, alle ore 16.