Macerata, ‘Scritture in bottega’: il 3 marzo il primo appuntamento

37

L’evento si terrà presso la Bottega del Libro 

MACERATA – Scritture in bottega è la nuova e originale rassegna organizzata da UmaniEventi e Bottega del Libro con il patrocinio del Comune di Macerata, che permetterà di leggere la realtà contemporanea, di discutere, di mescolare le carte delle arti e provare a rintracciare un’ipotetica via praticabile.
Poesia, narrativa e riflessione filosofica in un suggestivo intreccio con altre arti , sono infatti alla base della iniziativa che si sviluppa in tre incontri nei locali della Bottega del Libro in corso della Repubblica, 7.
Il primo appuntamento è in programma domenica prossima, 3 marzo, alle ore 17. Protagonista del pomeriggio Marco Di Pasquale, animatore culturale e coordinatore di gruppi di lettura e scrittura creativa, che sarà accompagnato dalla trama jazz della chitarra di Walter Pignotti in un reading estratto dal suo ultimo libro, Formula di vapore, pubblicato dalla marchigiana Arcipelago Itaca Edizioni. I versi si intrecceranno alla riflessione di Jacopo Curi, anch’egli poeta e studioso di letteratura, che aprirà e chiuderà la performance. Durante l’incontro, due esercizi commerciali del centro storico, sponsor della manifestazione, offriranno un rinfresco a tutti i partecipanti.
I prossimi appuntamenti vedranno come protagonisti prima il romanzo noir in conversazione con la fotografia e successivamente la riflessione filosofica con la drammatizzazione ed il dibattito di comunità. L’ingresso è libero.