Macerata, alla scoperta di “Storie e Leggende del Borgo” a Villa Ficana

80

 

Il 23 luglio una passeggiata nel borgo di case di terra di Villa Ficana nel rispetto delle norme anti Covid-19

MACERATA –  Torna giovedì prossimo, 23 luglio, l’insolita passeggiata a Villa Ficana alla scoperta delle storie e dei racconti della cultura popolare fatta di aneddoti, curiosità e leggende.
L’ itinerario animato sarà curato dai volontari del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario Europeo, ospiti dell’Ecomuseo. Con un contributo di 3 euro sarà possibile passare una serata all’ insegna del mistero e delle suggestioni tramandate di generazione in generazione nel territorio maceratese.
“Saranno tutte sciocchezze, però qualcosa si troverà pure, sono tante le cose che si raccontano, possibile che siano tutte bugie?” è il titolo dell’evento consigliato ad un pubblico adulto. Appuntamento alle ore 21.20 all’ingresso del borgo.
Prenotazione obbligatoria entro il 22 luglio compilando il modulo scaricabile dal sito  https://forms.gle/Lamz13B2JinUC5dG9
I partecipanti dovranno indossare la mascherina durante tutto il tour, rispettare le regole del distanziamento e igienizzarsi le mani con igienizzante personale.
Informazioni nel sito www.ecomuseoficana.it e sulla pagina Facebook EcomuseoVillaFicana.