Macerata, ricevuto da Pettinari il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri Nicola Candido

93

MACERATA – Il Presidente della Provincia Antonio Pettinari ha ricevuto questa mattina in sede il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata, il Tenente Colonnello Nicola Candido, entrato in servizio nelle scorse settimane.
Pettinari ha presentato le caratteristiche del territorio provinciale con tutte le sue peculiarità, poi il discorso si è concentrato su due criticità rilevanti per la provincia. La prima è la ricostruzione post terremoto: a 4 anni dal sisma, il cui triste anniversario cade in questi giorni con le scosse del 26 e del 30 ottobre, la ripresa e il rilancio delle comunità colpite appaiono ancora un miraggio. La ricostruzione va troppo a rilento e le situazioni di disagio sono evidenti.
Altra questione è l’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese e che va ad aggravare ulteriormente un territorio già ferito dal sisma e quindi in difficoltà. Dopo la buona estate che, di fatto, ha portato numerosi turisti e avventori a visitare l’entroterra provinciale e che così hanno animato i Comuni del cratere, ora si sta prospettando un nuovo scenario di isolamento.
Nell’esprimere la gratitudine e l’apprezzamento per il lavoro capillare svolto in tutta la nostra comunità – ha concluso il presidente – confermo la disponibilità e la collaborazione dell’Amministrazione provinciale a sostegno delle Forze dell’Ordine”.