Macerata, resistenza a P.U. e guida in stato di ebbrezza: arrestato 40enne

65

MACERATA – Nella tarda serata di ieri un 40enne peruviano residente a Tolentino, in transito in via Trento  a Macerata, mentre era alla guida di una BMW, per sottrarsi al controllo tentava la fuga non fermandosi all’alt imposto dai Carabinieri della Sezione Radiomobile in servizio di perlustrazione.
L’uomo ha dapprima rallentato dando poi gas puntando l’autovettura nella direzione del militare selettore che veniva tra l’altro colpito dallo specchietto sul lato destro del corpo. Lo stesso, subito inseguito da un’altra pattuglia della Sezione Operativa che si trovava nelle vicinanze, veniva bloccato in una strada adiacente risultando completamente ubriaco.
Sentito il magistrato di turno della Procura delle Repubblica di Macerata, lo straniero veniva dichiarato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza e tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida fissata per domani 16 maggio. Contestualmente è stato anche sanzionato per l’inosservanza delle norme sul contrasto alla diffusione del COVID-19.