Macerata, “Questo non è amore”: oggi l’iniziativa della Polizia a Piediripa

45

MACERATA – Continuano le iniziative della Polizia di Stato nell’ambito campagna di comunicazione contro la violenza di genere “questo non è amore”. Oggi pomeriggio, nella giornata internazionale della donna, la Questura di Macerata, insieme al centro antiviolenza Sos donna, è stata presente con un punto informativo presso il Centro Commerciale Valdichienti a Piediripa (MC), per sensibilizzare e far conoscere gli strumenti di contrasto della violenza di genere.
Numerose sono state le persone che si sono avvicinate, anche solo per chiedere un consiglio, al personale specializzato della Polizia di Stato e del centro antiviolenza per il contrasto della violenza di genere, nella giornata internazionale della donna.
I poliziotti della Squadra mobile della sezione “Reati contro la persona” e della Divisione Polizia Anticrimine hanno avuto modo di illustrare alle persone interessate, le misure di prevenzione che vengono adottate in casi di violenza di genere tra le quali l’ammonimento del Questore. Nel corso del servizio è stato distribuito materiale illustrativo sulla tematica.