Macerata, Provincia: interventi su manto stradale della Potentina

53

MACERATA – Ammontano a 150.000 euro i lavori di pavimentazione che la ditta Cori di Loreto sta eseguendo per conto della Provincia di Macerata sulla strada Potentina.
Si tratta di un intervento che fa seguito ad un altro sulla stessa strada già realizzato in precedenza per la sistemazione di alcuni tratti più degradati.
I lavori di pavimentazione in fase di realizzazione sono concentrati in prossimità del centro abitato di Montelupone sul tratto che conduce a Potenza Picena nelle vicinanze dell’incrocio dove la potentina Potentina s’interseca con le provinciali denominate Dell’Asola e Castelletta-Becerica.
Un’intersezione stradale quella indicata che aveva estremo bisogno di un intervento manutentivo.
“Approfittiamo del rifacimento della pavimentazione di un pezzo della Potentina – riferisce il Presidente Pettinari – per mettere in sicurezza anche l’incrocio sulla stessa strada.
Com’è noto ormai da tempo, aggiunge ancora, la Provincia è obbligata ad intervenire sulla viabilità con interventi “puntiformi” sanando di volta in volta i tratti stradali più usurati data la scarsità delle risorse economiche di cui dispone.”