Macerata, Provincia: in corso lavori sulla SP 57 Jesina

150 mila euro di lavori finanziati dal MIT
MACERATA – In questi giorni La Provincia di Macerata sta eseguendo i lavori di pavimentazione sulla SP 57 Jesina; in particolare, l’intervento riguarda il tratto iniziale da Osteria Nuova verso Appignano.
Il progetto è di complessivi 150.000 euro e i lavori saranno completati in pochi giorni.
“Si tratta – spiega il Presidente Pettinari – di un altro intervento approvato nel bilancio 2018 e finanziato con le risorse del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla base di un programma di investimenti riguardanti la viabilità provinciale previsto fino al 2023.

Purtroppo – prosegue – a tutt’oggi non è possibile utilizzare le economie dai ribassi di tali interventi. Nella riunione odierna a Roma presso l’UPI Nazionale ho ribadito al Presidente Nazionale di sollecitare nuovamente il Ministero dell’Economia al fine di definire tale problematica in modo da consentire alle Provincie di utilizzare anche queste risorse per ulteriori interventi sulle strade provinciali. Del resto è questa la filosofia dei provvedimenti che il governo sta varando per ottenere il cosiddetto sblocca cantieri.”