Macerata, il 10 luglio la “Passeggiata nel paesaggio” con l’Ecomuseo

62

MACERATA – I quartieri di Santa Croce, Montalbano e Villa Ficana nascondono vecchie storie e personaggi interessanti, storie di vita, intrighi e curiosità che l’Ecomuseo Villa Ficana invita a scoprire insieme ai volontari impegnati nel servizio civile, in una rilassante camminata pomeridiana.
La Passeggiata nel paesaggio si svolgerà sabato 10 luglio 2021 dalle 17.30 alle 19.30 con partenza dal piazzale della chiesa di Santa Croce a Macerata, nel rispetto delle attuali normative Covid-19 (distanziamento, mascherina obbligatoria quando non è possibile il distanziamento tra i partecipanti).
La passeggiata farà vedere questi luoghi con occhi diversi e offrirà l’opportunità, non solo di conoscere storia, tradizioni e cultura locali, ma soprattutto di vivere un’esperienza unica e coinvolgente grazie ai volontari dell’Ecomuseo.
L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuare entro il 9 luglio al numero 0733/470761 o tramite email museovillaficana@gmail.com. I posti sono limitati.
Informazioni sul sito www.ecomuseoficana.it e sulle pagine Facebook e Istagram EcomuseoVillaFicana.