Macerata, “Paesaggiamente”: modifiche alla viabilità

23

MACERATA – Il comandante della Polizia locale Danilo Doria ha emesso un’ordinanza relativa alla regolamentazione temporanea della circolazione stradale in occasione di “Paesaggiamente – 1° Festival delle tradizioni” in programma sabato 27 e domenica 28 maggio in piazza Mazzini a Macerata.

Il provvedimento prevede:

  • Il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza Mazzini, sulla fila di stalli di sosta adiacenti al palazzo dell’ex Catasto dalle ore 7:00 alle 13:00 del 26 maggio.
  • Il divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 14:00 del 27 maggio alle ore 24:00 del 28 maggio, in piazza Mazzini su tutta l’area di sosta pubblica e anche nella zona APU; in viale Trieste, negli stalli in concessione all’APM, dal sottopasso fino all’altezza di piazza Nazario Sauro, per 10 posti auto e in via Santa Maria della Porta (tratto da via Gioberti fino al monumento) solo lato sinistro (fine divieto traversa vicolo Asilo Ricci – fontana – eccetto spazio invalidi).
  • Il divieto di transito dalle ore 15:30 del 27 maggio all’1:00 del 28 maggio e dalle 9:00 alle 24:00 del 28 maggio, eccetto veicoli di soccorso, in piazza Mazzini, durante lo svolgimento della manifestazione e secondo le esigenze di afflusso, con sbarramenti mobili agli ingressi della piazza secondo il piano di sicurezza.

È disposto inoltre

  • in via Santa Maria della Porta (tratto dalla “cocolla” a via Basily) inversione del senso di marcia, da via Padre Matteo Ricci fino a via Basily, con direzione obbligatoria diritto per i veicoli in uscita da via Gioberti, verso via Santa Maria della Porta-piazza Vittorio Veneto e direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli in uscita da via Padre Matteo Ricci verso via Santa Maria della Porta-piazza Vittorio Veneto, eccetto per i veicoli di polizia e soccorso.
  • Disposta l’inversione del senso di marcia, con segnale di “dare precedenza”, in via Lauro Rossi (nel tratto senza sbocco alla “cocolla”), all’incrocio con via Padre Matteo Ricci per i veicoli provenienti da quella direzione.
  • In via Basily ci sarà l’obbligo di svolta a destra con immissione in via Santa Matia della Porta (eccetto residenti) mentre vigerà il divieto di transito in via Ciccarelli all’incrocio con via Lauro Rossi a eccezione dei mezzi di soccorso di polizia con sbarramento mobile.