MACERATA – Due nuove ordinanze della Polizia locale emesse in occasione del transito, nel territorio comunale di Macerata, di due pellegrinaggi denominati “Giubileo dei giovani” in programma dal 29 al 30 luglio e “Camerino- Loreto” che si svolgerà invece nelle giornate del 30 e 31 luglio.
Il provvedimento relativo al Giubileo dei giovani prevede il 29 luglio, dalle ore 10 alle 17, per la sola durata della manifestazione e comunque fino al completo passaggio dei pellegrini e degli eventuali mezzi di trasporto a supporto della manifestazione sospensione temporanea della circolazione stradale con interdizione per tutte le categorie di veicoli, eccetto quelli in emergenza o soccorso, sulle seguenti vie di competenza comunale: contrada Isola, contrada Madonna Del Monte, contrada Fonte San Giuliano, contrada Alberotondo, contrada Santo Stefano, via Fonte Maggiore, Borgo San Giuliano, via Gioberti, piazza Strambi, via Don Minzoni, piazza Della Libertà, Piaggia della Torre, viale Trieste, via San Giovanni Bosco.
Il 30 luglio
invece, dalle ore 7 alle ore 9, sospensione temporanea della circolazione stradale con interdizione per tutte le categorie di veicoli, eccetto quelli in emergenza o soccorso, sulle seguenti vie di competenza comunale: Via San Giovanni Bosco, piazza XXV Aprile, via B. Gigli, via Cincinelli, strada comunale Corneto, contrada della Pieve, via Gandhi, via Gagarin, via Giovanni Papa XXIII, via Fratelli Kennedy, Borgo Sforzacosta, via Liviabella.
Per quanto riguarda invece il Pellegrinaggio Camerino – Loreto, l’ordinanza della Polizia locale prevede per la giornata del 30 luglio dalle ore 10:30 alle ore 15:30 per la sola durata della manifestazione in argomento e comunque fino al completo passaggio dei pellegrini la sospensione temporanea della circolazione stradale con interdizione per tutte le categorie di veicoli, eccetto quelli in emergenza o soccorso, sulle seguenti vie di competenza comunale: strada vicinale Mozzavinci Consalvi, strada Rotacupa, via Troili, via Dell’Acquedotto, via Del Fiume, SPP77 “Ponte Pertini” (centro abitato – Borgo Peranzoni)
Il 31 luglio il provvedimento stabilisce dalle ore 07:00 alle ore 09:30, sempre per la sola durata della manifestazione in argomento la sospensione temporanea della circolazione stradale con interdizione per tutte le categorie di veicoli, eccetto quelli in emergenza o soccorso, sulle seguenti vie di competenza comunale: SPP77 “Ponte Pertini” (centro abitato – Borgo Peranzoni); contrada Potenza, e contrada Acque Salate.




