Macerata, nuove postazioni per la raccolta differenziata ai Giardini Diaz

83

MACERATA – Differenziare i rifiuti ormai è un gesto spontaneo. Da oggi sarà possibile non rinunciare a questa buona pratica anche durante i momenti di relax trascorsi ai Giardini Diaz, dove sono state installate due nuove postazioni per conferire separatamente plastica e barattolame metallico, carta e cartone, rifiuti non riciclabili.
Con i Giardini Diaz si completa il progetto messo in campo dall’Amministrazione comunale con il quale si invitano tutti i cittadini ad adottare comportamenti responsabili nella gestione dei rifiuti prodotti nell’ambito delle aree verdi cittadine.
Alle 10 postazioni già rese disponibili dalla scorsa primavera nei principali spazi verdi della città, si sono ora aggiunte quelle appositamente predisposte per il più importante e frequentato polmone verde della città.
I contenitori, realizzati in legno da un artigiano locale, sono stati progettati con lo scopo di rendere immediatamente riconoscibili le tipologie dei rifiuti da differenziare e semplici le operazioni di vuotamento, senza trascurare il valore estetico dei manufatti.