Macerata e provincia, norme anti Covid-19: controlli dei Carabinieri

44

Multate sei persone; denuncia e ritiro patente per un uomo  alla guida in stato di ebrezza alcolica.A Corridonia lite tra condomini e una denuncia per minaccia aggravata e violenza privata

MACERATA – I Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Macerata negli ultimi giorni hanno inflitto multe a sei persone in violazione alla normativa anti covid-19, in quanto trovate in giro dopo le ore 22.00 senza giustificato motivo.Inoltre hanno denunciato un cittadino di nazionalità albanese poiché trovato alla guida in stato di ebrezza alcolica. La patente di guida è stata ritirata e trasmessa alla Prefettura di Macerata per i provvedimenti di sospensione.

Lite tra condomini: minaccia con la pistola il proprio vicino di casa

La scorsa notte  i militari del Norm – sezione radiomobile – sono intervenuti anche a Corridonia a seguito di una lite tra condomini dovuta alla musica alta. Una delle due persone coinvolte, durante la lite, avrebbe minacciato con una pistola il vicino.  Il  pronto intervento dei Carabinieri ha scongiurato che la lite degenerasse; l’arma ,legalmente detenuta, è stata sequestrata.Per l’uomo, un cittadino italiano, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Macerata per minaccia aggravata e violenza privata.