Macerata, Mercatino di Natale in Corso Cavour: modifiche viarie

62

MACERATA – In occasione della manifestazione “Mercatino dell’artigianato, delle creatività e dei prodotti tipici” in programma in Corso Cavour domenica 11 dicembre, il Comandante della Polizia locale Danilo Doria ha emesso un’ordinanza per la regolamentazione temporanea della circolazione stradale.

In tutti e due i lati di Corso Cavour, in pizza della Vittoria, in tutto il piazzale di Galleria Luzio e in piazza Garibaldi – eccetto gli stalli per persone con disabilità, per i veicoli di pubblica utilità e per i veicoli dei soggetti organizzatori (lato monumento Garibaldi) – ci sarà il divieto di sosta con rimozione forzata valido dalle 7:00 dell’11 dicembre e fino al termine della manifestazione.

Sarà in vigore la chiusura al traffico di Corso Cavour dalle 7:30 dell’11 dicembre e fino al termine della manifestazione con la seguente regolamentazione:
1. Divieto di transito in Corso Cavour, eccetto veicoli di soccorso, polizia e veicoli partecipanti all’organizzazione dell’evento (questi ultimi fino alle ore 10:00);
deviazione del traffico (compreso servizio pubblico APM, che potrà comunque accedere ai Giardini Diaz da piazza Pizzarello) sul percorso: via Roma -> via Issy les Moulineaux -> via Cioci -> piazza Pizzarello -> via Cadorna -> via Mameli o via Tucci;
divieto di transito in piazza della Vittoria, eccetto veicoli di soccorso e di polizia, valido per le direttrici di marcia confluenti in Corso Cavour, con posizionamento di idonee transennature e di sbarramenti fisici come da piano sicurezza.
2. Divieto di transito in via Morbiducci (tratto compreso tra via XXIV Maggio e piazza Vittoria) e in via XXIV Maggio eccetto veicoli di soccorso, polizia e residenti (con transennatura all’intersezione via Morbiducci e via XXIV Maggio);
i veicoli dei residenti in uscita da via Morbiducci all’intersezione con piazza della Vittoria, saranno indirizzati a sinistra verso lo sbarramento con via Roma, dove potranno immettersi con l’ausilio del personale presente in servizio; l’uscita dei veicoli da via XXIV Maggio sarà consentita solo da via Corridoni.
3. Direzione obbligatoria a destra:
all’intersezione tra via Roma e via Issy les Moulineaux, eccetto veicoli di soccorso, polizia, residenti e carico/scarico, valido per i veicoli diretti verso piazza Vittoria (con semi-sbarramento);
per i veicoli in uscita da via Ettore Ricci che si immettono in via Roma eccetto veicoli di soccorso, polizia, residenti e carico/scarico;
per i veicoli in uscita da via Oreste Calabresi che si immettono in Viale Martiri della Libertà;
in piazza Vittoria, con direzione via Roma o viale Martiri della Libertà, valido per i veicoli provenienti da via Trento, via dei Velini e via Ghino Valenti.
4. Direzione obbligatoria a sinistra:
all’intersezione tra viale Carradori e viale Martiri della Libertà, eccetto veicoli di polizia e di soccorso, valido per i veicoli provenienti da viale Carradori (con semi sbarramento);
con direzione via Valentini, valido per i veicoli circolanti in via Morbiducci, provenienti da piazza Pizzarello/via IV Novembre, eccetto veicoli di polizia, di soccorso e residenti.
5. Direzioni consentite diritto o destra in piazza Pizzarello verso via Cadorna, valido per i veicoli provenienti dal tratto antistante il terminal bus, eccetto autobus e residenti (integrata da segnaletica di indicazione “tutte le direzioni diritto”).

Il servizio di trasporto pubblico locale (APM) e quello extraurbano saranno sospesi nelle zone interessate per tutta la durata della manifestazione e verranno regolamentati secondo quanto comunicato dalle rispettive società di trasporti.