L’obiettivo del progetto è promuovere una cultura del cibo sana e consapevole attraverso modalità ludico didattiche, creative e motorie e attraverso un approccio ludico-esperienziale.
Allo stesso tempo si vuole educare i più piccoli a una sana e corretta alimentazione attraverso la conoscenza degli alimenti, dei valori nutrizionista e della sostenibilità ambientale e promuovendo la socialità, l’autonomia e la cooperazione.
Tra le principali attività del progetto ci sono laboratori di cucina (preparazione di merende sane insieme ai bambini); giochi a tema e anche all’aperto; laboratori di arte, music e digital in collaborazione con gli atelieristi ABF.
si svolgerà le prime due settimane di settembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:00. La frequenza può essere di una o due settimane, secondo il seguente calendario: prima settimana dal 1° settembre al 5 settembre e/o seconda settima dal 8 settembre al 12 settembre. Le attività si svolgeranno presso l’Hub Educativo 0-11 di Sforzacosta in via Natali. I destinatari del progetto sono bambini e bambine della scuola primaria (max 12 per settimana).
La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi scansionando il Qr-Code sulla locandina e seguendo il link dedicato.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X