MACERATA – Mercoledì 18 ottobre, alle 17, alla Biblioteca Mozzi Borgetti, presentazione del libro “La crociera degli amori. Realtà irreali, dalla laguna Creta, passando per la Puglia, Roma e i Monti Sibillini” di Maria Fontana Cito a cura di Costanza Geddes da Filicaia, docente di letteratura contemporanea all’Università degli studi di Macerata.
Un libro, un percorso di vita: una vita che tanto ha tolto e tanto ha dato e che comunque si vorrebbe infinita; una vita da tenere tra le mani appoggiata sul cuore, una vita in parte tra le nuvole ma con i piedi ben attaccati alla terra, una vita piena d’amore ma anche di dolore; una vita alleggerita da gioie immense, ma spesso furtive, che si vorrebbe condividere con il mondo.
Maria Fontana Cito ha lavorato come Direttrice di Biblioteca all’Università degli Studi di Camerino.
I suoi Cataloghi dei periodici scientifici delle Università Italiane da lei curate in collaborazione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche, quando la ricerca era soltanto cartacea, hanno avuto risonanza nazionale. Nel corso degli anni l’interesse e l’ammirazione del corpo docente – come dimostrano lenumerose presentazioni in prestigiose sedi – sono stati estesi alla sua scrittura letteraria.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X