Macerata, lettera a Babbo Natale con l’Associazione Genitori e Figli per mano

108

Una breve passeggiata nel centro storico per spedire la lettera a Babbo Natale dall’ufficio postale di Macerata centro

MACERATA – Proseguono, nonostante il Covid 19, gli appuntamenti autunnali dell‘Associazione onlus Genitori e Figli per mano dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie.Domenica è stata la seconda domenica d’Avvento 2020 e anche il giorno di S.Nicola, antenato dell’odierno Babbo Natale. Ogni anno, da consuetudine, in concomitanza con la festa di San Nicola, protettore dei bambini, l’associazione maceratese che si occupa della primissima infanzia, organizza una passeggiata per spedire la lettera a Babbo Natale. L’uscita è stata preceduta dal  laboratorio on line su come preparare la lettera a Babbo Natale e così, muniti delle letterine imbustate, i bambini e le bambine si sono dati l’appuntamento nel giardino dello gnomo svedese Nisse che ormai ogni anno viene a passare le proprie ferie natalizie a Macerata, nei pressi dello sferisterio.

Dopo aver salutato lo gnomo e la sua consorte i bambini e le bambine si sono avviati verso la piazza Libertà facendo attenzione a individuare tutti gli addobbi natalizi presenti sulle vie del centro storico. Nella principale piazza cittadina, vicino all’albero di Natale hanno prima intonato la canzone “O l’albero di Natale” e poi hanno letto la storia di San Nicola. La passeggiata si è conclusa davanti alle poste centrali dove con grande eccitazione hanno imbucato tante lettere per Babbo Natale.

Speriamo che i loro piccoli sogni e desideri si avverino.

Ricordiamo l’ultimo appuntamento dell’Associazione per questo anno:

· Lunedì 28.12.2020, ore 16.30 – passeggiata urbana ALLA SCOPERTA DEI PRESEPI DI MACERATA.

Per maggiori info e per tutti gli aggiornamenti bisogna seguire i social dell’Associazione (whatsapp – 3703139727, Facebook, Instagram,Twitter, You Tube).