Macerata, lavaggio dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti organici

40

MACERATA – Tornano in azione i mezzi del Cosmari per il lavaggio dei cassonetti marroni destinati alla raccolta dei rifiuti organici.
Le operazioni, appena iniziate, proseguiranno fino alla fine del mese, in orari studiati per non intralciare il traffico urbano. In questo modo si intende garantire il mantenimento delle buone condizioni igieniche dei contenitori ed impedire l’insorgenza dei cattivi odori, favoriti dal repentino innalzamento delle temperature che si sono registrate negli ultimi giorni. Quello in corso rappresenta il secondo intervento di pulizia e sanificazione dei cassonetti di quest’anno, essendone già stato effettuato uno nel mese di aprile. Ulteriori passaggi sono in programma fino al termine del periodo estivo.
I cittadini sono invitati a collaborare rispettando le regole del conferimento dei rifiuti organici, evitando accuratamente di gettarli direttamente nel carrellino stradale e contenendoli, invece, nei sacchetti in mater-bi, biodegradabili e compostabili, perfettamente chiusi.