Macerata, 700° anniversario della morte di Dante: incontro con Roberta Dapunt

137

Il 18 maggio prossimo l’evento in presenza   organizzato da Unimc in collaborazione con il Comune di Macerata.La poetessa  Roberta Dapunt terrà una lezione dal titolo “Nell’intimità del fuoco, chiunque”

MACERATA – Il 18 maggio 2021, alle ore  17.00, nell’Aula Verde del Polo Didattico Pantaleoni, nell’ambito del ciclo “Nel nome di Dante. Gli scrittori contemporanei rileggono la Commedia”, promosso dall’ADI-Associazione degli Italianisti e dal CEPELL-Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura, incontro organizzato da Unimc / Università degli Studi di Macerata in collaborazione con il Comune di Macerata.

Ospite la poetessa Roberta Dapunt, una delle voci poetiche contemporanee più significative, che terrà una lezione dal titolo “Nell’intimità del fuoco, chiunque”, accompagnata dalla lettura del canto XXXIII del Paradiso e di una selezione di suoi versi.
All’evento, coordinato dalle docenti UniMc Laura Melosi e Costanza Geddes da Filicaia, interverrà anche l’assessore alla cultura e all’istruzione del Comune di Macerata Katiuscia Cassetta.

L’incontro sarà in presenza, nel rispetto delle normative anti-covid, e verrà trasmesso e in diretta streaming nei canali social Facebook e YouTube dell’Università di Macerata.

L’iniziativa rientra nel ricco programma di “Macerata celebra Dante”, frutto della sinergia tra Università e Comune per celebrare il 700° anniversario della morte del Sommo Poeta.