Macerata, il sindaco Carancini e l’assessore Monteverde incontrano gli artisti de Il Volo

197

Il VoloMACERATA – Ieri sera all’arena Sferiterio, dopo il sound check di rito in attesa del concerto, il sindaco Romano Carancini e l’assessore alla Cultura Stefania Monteverde hanno incontrato i giovani artisti Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble alias Il Volo, il celebre gruppo musicale che ha dato il via alla serie di concerti Sferisterio Live.

Il primo cittadino, dopo le parole di benvenuto, insieme all’assessore Stefania Monteerde ha omaggiato i tre giovani artisti con una miniatura dello Sferisterio, opera della Leonardo Argenti di Montecassiano azienda dichiarata nel 2013 dalla Regione Marche “Bottega Scuola”: Questo è il nostro gioiello – ha detto il primo cittadino – e noi vogliamo regalarvelo”.

Un omaggio ai componenti de Il Volo anche da parte di Elisabetta Perucci, figlia dell’ex sovrintendente dello Sferisterio e dell’arena di Verona, Carlo Perucci, che ha invece donato ai tre artisti due volumi da lei curati sulle origini e la storia della tradizione lirica a ‪Macerata. Subito dopo i tre cantanti sono andati nei camerini a prepararsi per l’inizio del concerto che, come previsto, ha riscosso un grande successo.