Macerata, “Il Barattolo”: ecco quando l’edizione natalizia

61

Il mercatino di oggettistica, artigianato e dell’usato,  proporrà tante idee regalo originali, oltre a addobbi per la casa e per l’albero, presepi artistici nei giorni 3-8-9-10-17 dicembre nelle Piazze e Portici del Centro Storico  dalle 9.00 alle 20.00

MACERATA  – Nei giorni 3 – 8 – 9 – 10 – 17 dicembre 2023 nel Centro Storico di Macerata , arriva il ventottesimo anno del Mercato di Natale de “Il Barattolo“, con  tante idee regalo per ogni gusto e per ogni necessità. Anche quest’anno infatti, le Piazze e Portici si tingeranno dei colori e sapori del Natale e ci si potrà dedicare allo shopping  acquistando prodotti introvabili di qualità a prezzi mai visti.

Cosa si può trovare:

Artigianato artistico a tema, vero fatto a mano, pelletteria, abbigliamento e caldissimi accessori invernali in lana , ma anche decorazioni natalizie, addobbi per la casa e per il tuo albero,  giocattoli in legno e giochi vintage anni ’90,  amigurumi all’uncinetto, presepi artistici di ogni dimensione e materiale.

Oltre a creazioni natalizie di ogni genere: uncinetto, legno, tessuti, ceramiche, ferro, pietre, decoupage..fuoriporta, scaldotti, salsicciotti, paperotti  e tante altre cose per la casa.

Si possono trovare abbigliamento e accessori realizzati a mano personalizzabili e ordinabili su misura.

Piccolo antiquariato, hobbistica, modernariato, collezionismo, numismatica, preziose ceramiche e articoli per la casa, corredi e biancheria ricamata, pizzi e merletti di una volta, quadri, libri, fumetti e stampe antiche, musica, film, cd, dvd e blu-ray, bigiotteria in argento e pietre dure realizzata a mano… e tantissimo abbigliamento vintage.

Nel nuovo Angolo Nerd: videogames, console, retrogaming, action figures, materiale da collezione, carte collezionabili e Lego!

Per un Natale all’insegna del gusto non possono mancare le aziende agricole marchigiane con i prodotti enogastronomici della nostra terra: prodotti tipici marchigiani, prodotti tipici lucani, miele delle nostre colline, prodotti tipici di Colfiorito e Camerino, salumi e formaggi a km zero,  e il famosissimo vino cotto di Loro Piceno.

Per tutte le giornate di Mercato, in Galleria Scipione c’è anche La Lettura dei Tarocchii.

28º Mercato di Natale in

• Piazza della Libertà
• Piazza Cesare Battisti
• Loggia dei Mercanti
• Loggiato del Palazzo degli Studi
• Galleria Scipione
• C.so Della Repubblica
• Via De Vico

EVENTO ALL’APERTO
INGRESSO LIBERO TUTTO IL GIORNO
PARCHEGGI COPERTI APM E STRISCIA BLU GRATUITI NEI GIORNI FESTIVI