Macerata, il 25 agosto i Maneskin in concerto

47

Sferisterio Live Macerata cala un altro asso dalla manica

MACERATA – Ancora un grande colpo messo a segno per Sferisterio Live Macerata, la rassegna organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio, che nelle passate edizioni ha riscosso grandi consensi facendo letteralmente “volare” la biglietteria registrando numeri da record.
Il 25 agosto, infatti, grazie all’organizazione Elite Agency Group/M&P Company (0871.685020 www.elitegroup.it), l’Arena Sferisterio tappa dei grandi tour internazionali, ospiterà il concerto dei Maneskin che hanno annunciato le tappe estive del tour che li vedrà esibirsi anche nei più importanti festival italiani.

“È una soddisfazione vedere l’Arena Sferisterio tappa dei grandi eventi musicali dell’anno, un teatro di rara bellezza che sa dare ad ogni spettacolo una magia unica e lo rende un appuntamento imperdibile” sottolinea Stefania Monteverde assessora alla cultura del Comune di Macerata.

La band è reduce dal primo tour europeo, che, nel mese di febbraio ha visto i ragazzi protagonisti sui palchi di Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Inghilterra e Germania per presentare al pubblico internazionale il loro nuovo album “Il ballo della vita”.
Dal 18 gennaio 2019 è in rotazione radiofonica “Fear for nobody”, il nuovo singolo in inglese della band, estratto da “Il ballo della vita”, album con oltre 123,5 milioni di stream e già certificato doppio disco di platino, che ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli in top ten, raggiungendo la prima posizione anche nella chart di iTunes, con oltre 8 settimane di leadership e più di 10 milioni di stream su Apple Music. Nello stesso giorno è uscito sul canale Vevo/YouTube il video ideato dai Måneskin con la regia di Qwerty (Riccardo Paoletti e Corrado Serri).
“Fear for nobody” è stato preceduto dagli inediti in italiano, “Morirò da Re” (doppio disco di platino) e “Torna a casa”, la ballata certificata triplo disco di platino, che ha debuttato al #1 della classifiche FIMI/GfK. Entrambi i singoli hanno raggiunto la prima posizione anche su iTunes e Apple Music. “Torna a casa”, con oltre 48 milioni di stream su Spotify, è accompagnato dal videoclip, ideato dal gruppo insieme a Giacomo Triglia, che ad oggi conta più di 66,8 milioni di visualizzazioni. Il brano è anche la colonna sonora che chiude Baby, la nuova serie italiana originale Netflix.

Il gruppo, amatissimo dal pubblico, continua a collezionare successi e riconoscimenti, a partire dalle 63 date sold out con oltre 130.000 biglietti venduti tra il 2018 e il 2019, fino alle certificazioni: doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto, disco d’oro per la cover del brano “Vengo dalla luna”, doppio disco di platino per il nuovo album “Il ballo della vita”, contenente i singoli “Morirò da re” (doppio disco di platino), “Torna a casa” (triplo disco di platino) e “L’altra dimensione” (disco d’oro). Notevoli sono anche i numeri digitali: oltre 160 milioni di views su YouTube, più di 180 milioni di streaming su Spotify.

Sferisterio Live Macerata il 24 luglio ospiterà anche un altro grande concerto, quello di Loreena McKennitt cantautrice e polistrumentista di fama mondiale che il 24 luglio si esibirà allo Sferisterio con il suo Lost Souls Tour che prende il titolo del nuovo album di inediti.

I biglietti per assistere al concerto dei Maneskin saranno disponibili da mercoledì 20 marzo alle ore 11 alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733. 230735) e su Ticketone.it e da sabato 23 marzo alle ore 11 in tutti i punti vendita Ticketone. Questi i prezzi comprensivi di prevendita: settore platino 67 euro, oro 60 euro, verde 54 euro, blu 54 euro, rosso 40 euro, giallo 34,50 euro e balconata 29 euro.