Macerata, il 12 e 13 ottobre la prima seduta del nuovo Consiglio comunale

11

MACERATA – Si svolgerà il 12 e 13 ottobre la prima seduta del neo eletto Consiglio comunale dopo le consultazioni del 20 e 21 settembre che hanno decretato la nomina di Sandro Parcaroli a sindaco del Comune di Macerata.
Convocata da Parcaroli, l’assise si riunirà alle 15,30 nella Sala consiliare di piazza della Libertà per svolgere i primi adempimenti previsti dalla legge e inseriti all’ordine del giorno.
La riunione sarà presieduta da Francesco Luciani (Lega Salvini Macerata) in qualità di consigliere anziano e sarà trasmessa in diretta dall’emittente EmmeTv sul canale 89 del digitale terrestre e sulle frequenze 90.000 e 96.900 di Radio Nuova Macerata.
Si inizia dall’esame della condizione degli eletti per passare poi alla convalida alla carica di sindaco e di consigliere comunale e all’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale.
Subito dopo il sindaco presterà il giuramento dichiarando di osservare lealmente la Costituzione italiana e comunicherà al Consiglio i nomi degli assessori che compongono la Giunta comunale.
Gli ultimi adempimenti riguardano poi la nuova commissione elettorale che il Consiglio andrà ad eleggere e la nomina dei componenti la commissione incaricata di aggiornare gli elenchi comunali dei giudici elettorali. E’ prevista la convocazione in seconda seduta per il 15 ottobre alle ore 15,30.