Macerata, “Heroes – storie di rinascita” il 20 maggio al Lauro Rossi

54

Annunciato il primo ospite della seconda edizione: Manuel Bortuzzo e la sua rinascita dopo la sparatoria. Biglietti disponibili su vivaticket

MACERATA – Sabato, 20 maggio 2023, alle ore 21.00, al Teatro Lauro Rossi di Macerata si terrà la seconda edizione di “Heroes – Storie di Rinascita”, l’evento benefico nato dal sogno di trasmettere un messaggio di speranza attraverso le testimonianze di coloro che nello sport, nell’attività professionale, o in altri ambiti della vita, sono riusciti a superare momenti di estrema difficoltà, rialzandosi e trasformando le sofferenze e le avversità in una straordinaria opportunità di rinascita ed evoluzione. I proventi di questa serata saranno interamente devoluti alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche ODV.

Tra gli ospiti di questa nuova edizione, quale miglior testimonial se non Manuel Bortuzzo. Giovane promessa del nuoto, originario di Trieste, trasferitosi a Roma per inseguire il suo sogno, Bortuzzo è stato vittima di una sparatoria nel 2019, nella quale è stato raggiunto, per uno scambio di persona, da un colpo di arma da fuoco alla schiena.

La sua storia è stata raccontata in una fiction Rai del 2022 tratta dal libro “Rinascere, l’anno in cui ho ricominciato a vincere”. Attualmente è un atleta tesserato con le Fiamme Oro, vincitore in Coppa del Mondo a marzo 2023 nei 100 rana e nei 200 misti, sogna la convocazione alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

Bortuzzo, il 20 maggio, racconterà i suoi superpoteri. Heroes – Storie di Rinascita è patrocinato dal Comune di Macerata, dalla Provincia di Macerata, dall’Università degli Studi di Macerata e dal Consiglio Regionale delle Marche.

Biglietti disponibili alla biglietteria dei teatri in piazza Mazzini, oppure online su vivaticket.com con la possibilità di scegliere tre fasce di donazione diverse.