Macerata, formazione operatori turismo: oggi webinar del Mama

30

MACERATA – Iniziativa targata MaMa rivolta a strutture, operatori e imprese del territorio per nuove opportunità grazie al portale www.marcamaceratese.info . Martedì 30 giugno alle ore 17 , un webinar sulla pagina Facebook di MaMa – Marca Maceratese, promosso dalla rete dei Comuni di MaMa e a cura di Expirit e guidato da Giacomo Andreani su come creare e promuovere esperienze di viaggio attraverso il portale di destinazione www.marcamaceratese.info.

“Dopo il sisma 2016 ci siamo tirati su le maniche e abbiamo creato MaMa, la rete della Marca Maceratese come destinazione turistica. Adesso, in un’altra situazione difficile rilanciamo con una proposta di formazione, un webinar online per costruire esperienze turistiche sul nostro bellissimo territorio e lanciarle con il portale marcamaceratese.info, uno strumento gratuito a disposizione di tutti gli operatori del settore. Non solo un portale per presentare la bellezza delle nostre terre, ma anche uno strumento per vendere le esperienze proposte dalle nostre imprese. Dunque, un progetto che vede insieme pubblico e privato, un progetto promozionale che sostiene l’economia delle nostre piccole e medie imprese diffuse sulla nostra Marca”, sottolinea Stefania Monteverde assessora al turismo e coordinatrice di MaMa.

Il webinar si rivolge a guide turistiche, operatori della cultura, dell’enogastronomia, dell’artigianato, della ricettività, dell’agricoltura, centri sportivi e associazioni di promozione locale, tutto il settore del turismo.
Attraverso il portale si potranno caricare in rete le esperienze più belle da fare nel territorio della Marca dalle suggestive escursioni a tema sui monti fino a nuovi modi di vivere i borghi, pieni di storia e cultura, il mare e la costa. Il tutto nella logica del rispetto della sicurezza igienico-sanitaria.
Il turismo riparte dai tesori dei 55 Comuni della Marca Maceratese. Momenti ed emozioni da vivere nel territorio, dal mare alla montagna.