Macerata, Fiera delle merci a Piediripa: modifiche alla viabilità

49

MACERATA – Domenica 19 settembre 2021, in occasione dei festeggiamenti di san Vincenzo Strambi a cura del comitato omonimo, si svolgerà, nella frazione di Piediripa, la Fiera delle merci, in programma dalle 9 alle 23.Per l’accesso alla Fiera è necessaria la certificazione verde Covid 19.

Viabilità

In vista dello svolgimento della Fiera di Piediripa  il Comando della Polizia locale ha emesso un’ordinanza per regolamentare la circolazione nella zona interessata dall’iniziativa.

Il provvedimento prevede dalle 7 alle 24 la chiusura al traffico di via Bramante, dalla rotatoria con via Moretti a quella con via Cluentina con la seguente regolamentazione della circolazione:
– divieto di transito, in via Bramante, nel tratto compreso tra il km 2+950 al km 3+600, eccetto veicoli degli operatori commerciali ed espositori autorizzati;
– deviazione del traffico sul percorso via Moretti – via Annibali – via Cluentina.

Certificazione verde Covid 19

Come stabilito dall’articolo 9-bis del decreto-legge n. 52 del 2021 l’accesso alla fiera sarà consentito esclusivamente a chi sarà munito di una certificazione verde Covid 19 e, di conseguenza, potranno essere effettuati controlli a campione da parte delle forze dell’ordine.