MACERATA – Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, svolti nel fine settimana, i Carabinieri di Macerata hanno conseguito i seguenti risultati: due arresti e due denunce. In particolare
a Corridonia
i militari della locale Comando hanno arrestato un pluripregiudicato 38enne casertano destinatario di un ordine di esecuzione della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli, già agli arresti domiciliari, per i reati di associazione di tipo mafioso, estorsione e detenzione illegale di armi. L’arrestato, tradotto al carcere di Fermo deve scontare 8 anni e 8 mesi di reclusione e 3 anni di libertà vigilata quale misura di sicurezza.
A Corridonia
i militari della locale Comando hanno denunciato all’A.G. un giovane 22enne del posto, per guida in stato di ebbrezza alcolica dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale. Il 22enne è risultato positivo all’accertamento alcolimetrico, con un tasso di 1,84 G/L. L’autovettura è stata affidata a persona idonea e la patente di guida è stata contestualmente ritirata.
A Corridonia
i militari della Sezione Radiomobile hanno denunciato all’A.G. un 49enne di Monte San Giusto per guida in stato di ebbrezza alcolica e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo per sottrarsi all’accertamento alcolimetrico, poi risultato pari a 1,23 G/L, ha spintonato i militari operanti e tentato di strappare di mano i documenti. Al termine degli accertamenti all’uomo è stata ritirata la patente di guida ed il veicolo è stato affidato al custode giudiziale.
A Mogliano
i militari della locale Stazione, dopo attenta analisi dei filmati degli impianti di video sorveglianza, hanno identificato e denunciato all’A.G. un 32enne, di origini napoletane, per truffa aggravata perpetrata ai danni di un’anziana signora del luogo. Alla stessa sono stati sottratti, denaro e oggetti in oro per circa 2000,00 euro, con la cosiddetta tecnica del “finto maresciallo dei carabinieri”. In corso ulteriori indagini finalizzate all’identificazione del secondo uomo.