Macerata, l’Ecomuseo propone la “Passeggiata nel paesaggio”

35

Domenica prossima l’iniziativa gratuita nel rispetto delle attuali normative anti Covid-19

MACERATA – “Passeggiata nel paesaggio” è il titolo della nuova iniziativa organizzata dall’Ecomuseo Villa Ficana in programma domenica 30 maggio 2021.
I quartieri di Santa Croce, Montalbano e Villa Ficana nascondono vecchie storie e personaggi interessanti, storie di vita, intrighi e curiosità che l’Ecomuseo invita a scoprire in una rilassante camminata pomeridiana.
Durante la passeggiata si potranno vedere questi luoghi con occhi diversi, e si avrà l’opportunità non solo di conoscere storia, tradizioni e cultura locali, ma soprattutto di vivere un’esperienza unica e coinvolgente grazie ai volontari dell’Ecomuseo.

La “Passeggiata nel paesaggio” si svolgerà dalle 16.30 alle 18.30 con partenza dal piazzale della chiesa di Santa Croce a Macerata, nel rispetto delle attuali normative anti Covid-19 (distanziamento e mascherina obbligatoria).
L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria da effettuare entro il 29 maggio al numero 0733/470761 o tramite email museovillaficana@gmail.com. I posti sono limitati.
Info: www.ecomuseoficana.it e sulle pagine FB e IG EcomuseoVillaFicana