Macerata d’Estate, alla Terrazza dei Popoli teatro dialettale con ‘Quello che se fa …se ‘rtroa’  

65

MACERATA – Nuovo appuntamento, venerdì 28 luglio, con la XXX Rassegna teatrale Macerata e dintorni programmata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Macerata e organizzata dalla Uilt Marche e dal Teatro Avis.

Alla Terrazza dei Popoli, alle 21.30, andrà in scena ‘Quello che se fa …se ‘rtroa’ una commedia di Gabriele Mancini, che cura anche la regia, portata in scena dalla Compagnia La Nuova di Belmonte Piceno.

Uno spettacolo comico che si impernia sul vecchio detto popolare e racconta la storia di una semplice famiglia. Protagonisti sono Giuseppe, cantoniere da poco in pensione si ritrova con gli amici al bar e spesso beve un bicchiere di troppo e Anna Maria, moglie brontolona che si lascia trasportare in una situazione piuttosto pericolosa accogliendo i complimenti di chi si dice amico e poi non si dimostra come tale. La storia ha qualcosa di verosimile e molto attinente al titolo della commedia che non mancherà di suscitare ilarità e risate sulle disgrazie  degli altri che dimostreranno la validità del detto quello che se fa…se ‘rtroa!

Il costo dei biglietti per assistere allo spettacolo è di 4 euro con una riduzione a 2 euro per pensionati e ragazzi.  Info: 348.0741032 – 333.3382254.