Macerata, demolizione edificio in via Barilatti: modifiche alla viabilità

91

MACERATA – Il Comando della Polizia locale di Macerata ha emesso un’ordinanza per regolamentare temporaneamente la circolazione in via Barilatti per l’esecuzione dei lavori edili riguardanti la demolizione di un edificio che si trova nell’arteria maceratese.
Il provvedimento, in vigore da oggi, domenica 12 dicembre 2021 a martedì 28 dicembre con orario 0-24, riguarda la momentanea deviazione del traffico in transito in via Mameli verso via Ercolani per raggiungere via Barilatti. Contemporaneamente chi transita in via Barilatti verso via Mameli devierà verso via Ercolani che, con l’occasione, nel tratto di via Barilatti fino all’incrocio con via Ercolani, sarà a doppio senso di circolazione. Il transito nel percorso sopra indicato sarà vietato ai mezzi con portata maggiore di 7,5 tonnellate e agli autoarticolati.
Contestualmente ci sarà il divieto di sosta con rimozione coatta:
in via Ercolani, tratto da via Mameli, sul solo lato sinistro fino all’incrocio con l’omonima via;
in via Ercolani, tratto da via Barilatti fino all’omonima via intersecante con via Mameli, su ambi i lati;
in via Barilatti, nel lato destro con direzione via Mameli – via Capuzi, nel tratto davanti al civico 23, per 20 metri circa, per consentire la manovra dei bus in uscita da via Ercolani.
È previsto inoltre il senso unico alternato in via Brigata Macerata nel tratto interessato dai lavori; il comando della Polizia locale e la ditta valuteranno nella fase del proseguo dei lavori una eventuale modifica al senso unico alternato. Il limite massimo di velocità sarà di 30 km/h in tutta la zona.