Macerata, “Dante Young”: il 9 novembre nuovo appuntamento

50

Il quarto appuntamento del ciclo Lecturae Dantis con Valentina Pagnanini, che  parlerà del Canto XXI del Paradiso, si terrà alla Biblioteca Mozzi Borgetti. Ingresso libero su prenotazione

MACERATA – Martedì 9 novembre 2021, dalle ore 14.30 alle 16.00 ,alla Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata , Valentina Pagnanini legge il XXI Canto del Paradiso.

Ricordiamo che in  occasione delle celebrazioni per l’anniversario dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, promosse dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Macerata ha preso avvio il ciclo di incontri Dante young a cura di Laura Melosi e Manuela Martellini: cinque Lecturae Dantis distribuite sulle tre cantiche della Divina Commedia e svolte da dottorandi e laureandi magistrali della Cattedra di Letteratura Italiana. Parteciperanno tramite piattaforma di videoconferenza il Liceo Classico “G. Leopardi” di Macerata e il Liceo Classico “G. Leopardi” di Recanati.

Ad ospitare le letture dantesche negli spazi aperti al pubblico è la Biblioteca comunale ‘Mozzi Borgetti’, che offre a ciascuna la cornice ogni volta diversa delle sue sale e dei suoi ambienti.

Il quinto e ultimo appuntamento è per martedì 30 novembre, alle 14.30: Valentina Pagnanini, Lettura del XXI canto del Paradiso.

Gli incontri saranno fruibili in presenza e in diretta streaming.

Per il pubblico in presenza è possibile partecipare prenotando il posto al seguente link: https://forms.gle/Ejf6GPUorMxzdni99 ed esibendo il green pass, secondo le norme antiCovid di ingresso attualmente in vigore.

Per il pubblico a distanza è possibile seguire le letture dantesche attraverso il canale Facebook della Biblioteca comunale ‘Mozzi Borgetti’: https://www.facebook.com/BibliotecaMozziBorgetti

Per informazioni: echidanteschi@gmail.com.