Macerata, detenzione stupefacenti: denunciato un 19enne

sequestro drogaMACERATA – I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di macerata, hanno denunciato un soggetto, 19enne, residente nella provincia maceratese, con trascorsi penali, per detenzione di stupefacenti. La prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, impegna quotidianamente l’arma che attraverso i propri dispositivi, attua mirati servizi sul territorio.

Qualche giorno fa una pattuglia del nucleo radiomobile, impegnata soprattutto nella vigilanza nei pressi delle scuole e luoghi di ritrovo, hanno controllato, vicino la stazione ferroviaria di macerata, un giovane già noto alle cronache ed in particolare molto vicino al mondo delle droghe.

Sospettando che il ragazzo potesse detenere stupefacente, lo hanno condotto in caserma e qui il sospetto si è tramutato in realtà. Il giovane aveva, celato nelle mutande, un “ambiguo” involucro che conteneva 50 grammi di marijuana. Un altro colpo inferto a quello che si può definire il traffico “al minuto” di stupefacenti, soprattutto tra i più giovani. L’attività dell’arma nel settore prosegue senza soste.