Macerata, il 9 settembre un corso gratuito di base di Nordic Walking

44

MACERATA – Sabato 9 settembre, alle ore 15.30 presso i Giardini Diaz di Macerata, si svolgerà un corso gratuito di base di Nordic Walking. Chi vuole partecipare deve prenotare al numero 3482407754 (a cui è possibile chiedere ulteriori informazioni).

E’ consigliato indossare abbigliamento sportivo, i bastoncini per il corso saranno messi a disposizione dall’organizzazione.

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’U.S. Acli Marche Aps, dall’U.S. Acli provinciale di Macerata Aps, dalla Polisportiva Acli Macerata, dalla Scuola italiana di camminata sportiva, dall’Asd Green Nordic Walking, nell’ambito del progetto “Macerata Corridonia insieme 2023” realizzato dalle amministrazioni comunali di Macerata e Corridonia.

Il Nordic Walking è una vera e propria disciplina sportiva che consiste nel camminare con degli appositi bastoni. Rispetto alla camminata normale, nel Nordic Walking si cammina facendo forza contemporaneamente sui bastoni, in maniera tale da attivare anche la parte superiore del corpo.

In caso di maltempo il corso sarà rinviato ad altra data.