Macerata, Coronavirus: attività regolare per gli Sportelli InformAmbiente

17

Al Centro dei Riuso invece non si possono prelevare beni

Comune di Macerata logoMACERATA – In questo periodo di riorganizzazione delle attività del territorio a causa delle misure dettate dal Governo per far fronte all’emergenza Covid – 19 nell’ambito delle politiche ambientali del Comune di Macerata rimane regolare la fruizione degli Sportelli InformAmbiente e dei Centri di Raccolta Rifiuti.

Sarà quindi possibile ritirare i sacchetti per la raccolta rifiuti allo sportello centrale al 5° piano del Parcheggio Sferisterio, nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato, dalle 9 alle 13 e nei giorni di martedì, giovedì e venerdì, dalle 15.30 alle 19.30. Per quanto riguarda invece gli sportelli presenti nelle frazioni sono aperti: a Piediripa, il lunedì mattina ed il giovedì pomeriggio, a Sforzacosta il martedì pomeriggio e il sabato mattina e infine a Villa Potenza il mercoledì mattina e il venerdì pomeriggio.

Chi deve gettare rifiuti che non possono essere conferiti con il metodo “porta a porta” potrà continuare a portarli ai Centri di Raccolta di Fontescodella e di Piediripa, aperti dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12.30 e dalle 15 alle 18 (solo Piediripa chiuso il martedì pomeriggio ed il giovedì mattina).

Limitata, invece, la fruizione del Centro del Riuso di Fontescodella, per l’impossibilità di disporre misure sufficienti a garantire la tutela del personale e degli utenti. Sarà sempre possibile, infatti, portare oggetti e materiali che si vogliono cedere e da mettere a disposizione di altre persone ma viene sospeso il prelievo dei beni. Tutto il materiale raccolto in questo periodo, comunque, sarà catalogato e conservato per essere messo a disposizione degli interessati una volta cessata la corrente fase di emergenza.