Macerata, consegne a domicilio possibili anche nella ZTL

80

MACERATA – Il Comune di Macerata ricorda a tutti gli operatori degli esercizi commerciali che intendono svolgere attività di consegna a domicilio all’interno del territorio comunale che già dal 14 marzo, è data possibilità a chi intende svolgere questo servizio di poter accedere liberamente anche al centro storico senza alcuna problematica riguardante la ZTL.

Per farlo basta semplicemente inviare al Comando di Polizia Locale una e-mail all’indirizzo ztl@comune.macerata.it, con l’indicazione degli estremi dell’esercizio commerciale e delle targhe degli automezzi coinvolti. L’invio dell’e-mail, anche in assenza di riscontro immediato, è sufficiente all’accesso alla ZTL per tutto il periodo dell’emergenza.
In risposta, sempre via e-mail, si riceverà un tagliando che, stampato ed esibito, permetterà inoltre di usufruire liberamente per le esigenze di carico e scarico delle aree di sosta disponibili, nel rispetto del codice della strada.

Per ulteriori informazioni o richieste con carattere di urgenza si può contattare telefonicamente il numero  0733.256346.

Si rinnova inoltre l’invito, rivolto agli operatori commerciali che hanno attivato servizi di consegna a domicilio o vendita con modalità alternative (spedizioni tramite corriere etc.), di comunicare le informazioni relative alla propria attività all’indirizzo e-mail attivitaproduttive@comune.macerata.it. Tali informazioni verranno riunite in un elenco disponibile sul sito del Comune di Macerata, alla pagina Emergenza Coronavirus presente nella home page, a disposizione di tutta la cittadina