Macerata, concerto Steve Vai: modifiche alla viabilità

66

MACERATA – In occasione del primo concerto della rassegna di musica dal vivo Sferisterio Live dell’artista Steve Vai in programma nell’Arena Sferisterio sabato 2 luglio, il Comando della Polizia locale ha emesso un’ordinanza per regolamentare la circolazione stradale nella zona della manifestazione.
Il provvedimento prevede , dalle 18 fino la termine dello spettacolo:
– divieto di sosta con rimozione forzata, in piazza N.Sauro sull’area di parcheggio in concessione all’APM in prossimità di Porta Picena, eccetto veicoli di polizia, sull’area di parcheggio in concessione all’APM compresa tra viale Trieste e corso Cairoli, eccetto veicoli di polizia, soccorso e veicoli a servizio delle persone diversamente abili che espongono lo speciale contrassegno, in viale Trieste, su ambo i lati del tratto compreso tra via Pannelli e piazza Nazario Sauro, in piazza Mazzini, su tutta la piazza, in via Santa Maria della Porta, solo sul lato destro, secondo il senso di marcia, nel tratto di strada che va da via Gioberti al
monumento con fontana.
Dalle ore 19:
– divieto di transito in viale Trieste, sul tratto compreso tra viale Don Bosco e piazza N. Sauro, con deviazione del traffico, per tutte le direzioni, in viale Don Bosco. Il divieto non sarà valido per i mezzi del servizio urbano locale che potranno transitare, in deroga, fino alle ore 19:20;
– divieto di transito in viale Diomede Pantaleoni, con sbarramenti fissi e mobili in piazza N.
Sauro e in viale Diomede Pantaleoni e deviazione del traffico verso via via Maffeo Pantaleoni; il traffico diretto in centro sarà deviato sul percorso via Maffeo Pantaleoni, Borgo San Giuliano, viale Leopardi, Rampa Zara;
– via Santa Maria della Porta tratto dalla “Cocolla” a via Basili: inversione del senso di marcia, da via Padre Matteo Ricci fino a via Basili, con direzione obbligatoria dritto per i veicoli in uscita da via Gioberti, verso via Santa Maria della Porta – piazza Vittorio Veneto e direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli in uscita da via Padre Matteo Ricci verso via S. M. della Porta- piazza Vittorio Veneto, eccetto per i veicoli di polizia e soccorso;
– via Lauro Rossi tratto senza sbocco alla “Cocolla”: inversione del senso di marcia, con segnale di “dare precedenza” all’incrocio con via Padre Matteo Ricci per i veicoli provenienti da quella direzione.
– divieto di transito in via Ciccarelli all’incrocio con via Lauro Rossi ad eccezione dei mezzi di
soccorso e di polizia, con sbarramento mobile,
– divieto di transito in via Don Minzoni, a scendere verso piazza Strambi, eccetto residenti e
veicoli a servizio delle persone diversamente abili che espongono lo speciale contrassegno;
– Direzione obbligatoria a destra verso Viale Don Bosco, valido per i veicoli che circolano in
viale Trieste, verso via Maffeo Pantaleoni, per quelli che circolano circolanti in piazza Nazario Sauro, verso Borgo San Giuliano, valido per i veicoli che circolano in via della Pace con direzione centro, eccetto veicoli di massa a p.c. > 3,5 t. e residenti, in via Maffeo Pantaleoni, valido per i veicoli circolanti con direzione centro, all’intersezione con la traversa omonima che conduce in Borgo San Giuliano, eccetto veicoli di massa a p.c. superiore 3,5 t. e residenti, per i veicoli che da Via San Michele si immettono in borgo San Giuliano, verso via della Nana, per i veicoli circolanti in Via Pannelli, in via Santa Maria della Porta, all’intersezione con via Basili, valido per i veicoli provenienti dalla stessa via.
– Direzione obbligatoria a sinistra verso via Carducci, valido per i veicoli che circolano in corso Cairoli con direzione piazza N.Sauro, eccetto i veicoli che devono proseguire per le seguenti direzioni: Montelupone; Potenza Picena (SP 101), quartieri Pace e San Giuliano e centro, per veicoli di massa a p.c. > 3,5 t verso via Carducci, valido per i veicoli che cicolano in corso Cairoli con direzione piazza N. Sauro, eccetto veicoli che devono proseguire per Montelupone e Potenza Picena (SP 101).
– Direzione obbligatoria dritto in Borgo San Giuliano a salire, in prossimità dell’intersezione
con via Maffeo Pantaleoni.

– Dare precedenza in borgo San Giuliano, valido per i veicoli provenienti da via Pace a salire, in prossimità dell’intersezione con via Maffeo Pantaleoni.
– Divieto di transito in piazza Mazzini all’incrocio con via Crispi/vicolo degli Orti, a eccezione dei mezzi di soccorso e di polizia, con sbarramento mobile.
– Interruzione del transito degli autobus del trasporto pubblico urbano ed extraurbano:
dalle 19 o dal diverso termine reso necessario da esigenze di pubblica sicurezza indicato dalla segnaletica stradale sul tratto di viale Trieste di compreso tra viale Don Bosco e piazza N. Sauro (eccetto servizio pubblico locale APM trasporti che potrà transitare fino alle ore 19:20).
Alle 19, o dal diverso termine reso necessario da esigenze di pubblica sicurezza indicato dalla segnaletica stradale, gli autobus che circolano in corso Cairoli saranno deviati verso via Carducci a eccezione di quelli diretti verso la SP 101 e degli autobus del servizio pubblico locale APM trasporti fino alle ore 19:20.
Alle 19:20 il servizio pubblico locale APM potrà transitare in via Pace/via Maffeo
Pantaleoni diretto verso corso Cairoli.