Macerata, in centro storico torna ‘Il Barattolo’

71

MACERATA – Domenica 9 aprile si svolgerà in centro storico un’edizione de Il Barattolo tutta declinata al femminile in vista delle Pasqua. Rinnovare gli ambienti senza spendere una fortuna è possibile acquistando al mercato tanti oggetti frutto del riciclo e del cucito creativo che le abili mani degli espositori hobbisti hanno confezionato.

Si potranno trovare abiti e accessori vintage o semplicemente usati, bigiotteria di qualità, arredi e complementi d’arredo, libri, fumetti e stampe, cd, dvd, collezionismo vario, rigatteria di ogni genere e tante curiosità, comprese le uova dipinte e decorate. Particolarmente ricco il settore dell’enogastronomia, per le tavole della Pasqua.

Infatti non mancheranno i prodotti tipici del territorio maceratese: salumi e formaggi, miele e derivati, verdure di stagione appena raccolte, uova di cioccolato, prodotti a base di pistacchio, farine e cereali, vino cotto, olio delle nostre colline e il meraviglioso zafferano di produzione locale.

Alle ore 18.30 in galleria Scipione, durante lo svolgimento de Il Barattolo, si ritroveranno tutti coloro che hanno conosciuto e amato Sara Bruni, un’affezionata espositrice che è venuta a mancare nel dicembre dello scorso anno. Sarà una festa in suo onore. Info: www.ilbarattolo.com.