Macerata, celebrazione di San Sebastiano martire

94

Polizia locale in festa  lunedì 27 gennaio per la celebrazione del  patrono dei vigili urbani

MACERATA – Polizia locale in festa lunedì 27 gennaio per la celebrazione di san Sebastiano , comandante dei pretoriani vissuto attorno al 300 d.c. e messo a morte dall’imperatore Diocleziano, patrono dei vigili urbani.
I festeggiamenti, a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, inizieranno alle 9 in piazza della Libertà dove è prevista l’affluenza delle varie autorità civili e militari cittadine e lo schieramento delle auto della Polizia locale, mentre alle 9.30, nella chiesa di san Giorgio, seguirà la celebrazione eucaristica officiata dal vescovo monsignor Nazzareno Marconi.
Al termine della santa messa il comandante Danilo Doria illustrerà il report dell’attività che il Corpo ha svolto nel corso del 2019 e subito dopo un breve momento di convivialità al centrale Plus.
Al ritorno al Comando di viale Trieste, ai rappresentanti della Caritas, della Croce Rossa e della Curia vescovile, verranno donati i materiali frutto dei sequestri che gli agenti della Polizia locale hanno effettuato nel corso delle diverse attività portate a termine nel 2019.