Macerata, blitz della Polizia: identificati sette nigeriani di cui 2 pregiudicati

73

Polizia

L’appartamento,in uso ad una coppia di nigeriani non presenti,  risultava in condizioni igieniche pessime anche con galline allevate sul balcone.Uno dei due pregiudicati non aveva ottemperato a un Ordine di espulsione

MACERATA – La continua e scrupolosa attività di controllo e di monitoraggio del territorio svolta dai poliziotti delle “Volanti” e della “Squadra Mobile” su input del Questore Antonio Pignataro, alcuni giorni fa consentiva di individuare a Macerata in Via Aleandri, un appartamento  dove gli agenti avevano notato un andirivieni di persone soprattutto di colore a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Nel primo pomeriggio di oggi, i poliziotti della “Volante”, ufficio diretto dal Dr. Lorenzo Commodo, intervenivano all’interno dell’abitazione procedendo all’identificazione degli occupanti. All’interno dell’abitazione, che si presentava in condizioni igieniche pessime, addirittura con delle galline allevate sul balcone, i poliziotti identificavano sette cittadini nigeriani, 5 uomini e due donne, tutti di età compresa tra 21 e 35 anni i quali da subito tenevano un atteggiamento refrattario nei confronti del controllo di Polizia. Dai primi accertamenti quattro di questi, tutti uomini, due dei quali con precedenti di Polizia a carico per reati inerenti il traffico di sostanze stupefacenti, venivano accompagnati in Questura per più approfonditi accertamenti effettuati anche attraverso le operazioni di foto segnalamento che consentivano di verificare che uno dei due pregiudicati non aveva ottemperato a un Ordine di espulsione emesso dalla Questura di Fermo e aveva continuato a permanere sul territorio nazionale.
L’abitazione in questione, che è stata sottoposta a perquisizione, risulta in uso ad una coppia di nigeriani dei quali pero’ non è stata riscontrata la presenza.
Sono tuttora in corso accertamenti volti alla completa ed esatta identificazione delle persone rintracciate all’interno dell’appartamento e al rintraccio della coppia intestataria del contratto di locazione.