Macerata, Polizia di Stato: arrestato un pluripregiudicato

Nella notte tra il 4 e il 5 luglio 2025, la Polizia di Stato ha arrestato a Macerata un soggetto extracomunitario pluripregiudicato per tentativo di rapina

MACERATA – Nella nottata appena trascorsa, attorno alla mezzanotte, personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un soggetto extracomunitario pluripregiudicato che aveva minacciato poco prima un noto commerciante del centro del cittadino al quale era stata rivolta una richiesta di denaro.

Alla risposta negativa dell’uomo lo straniero ha impugnato una bottiglia di vetro e ha proseguito con la sua azione tentando addirittura di colpire l’esercente che si è difeso e ha contestualmente allertato le forze dell’ordine.
Il personale della Squadra Volante è intervenuto prontamente immobilizzando il ragazzo che veniva poi trasportato in Questura per gli atti di rito.
Anche il negoziante dopo essere stato curato dai sanitari del 118 sopraggiungeva in Questura per denunciare quanto accaduto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il reo nella mattinata odierna, è stato condotto presso la casa circondariale di Montacuto.