Macerata, approvato il progetto per l’asfaltatura della provinciale 43 “Entoggese”

37

Il lavoro, dell’importo complessivo di 300 mila euro, rientra tra gli interventi programmati dalla Provincia per le strade di sua competenza

MACERATA – La Provincia di Macerata sta progettando in queste settimane gli interventi sulle strade provinciali da effettuare nel 2021. Tre milioni e mezzo di euro con cui verranno realizzati tredici lavori, previsti nel bilancio dell’Ente per l’anno 2021, e finanziati con le risorse messe a disposizione dal MIT (Ministero delle Infrastrutture e Trasporti) per la sicurezza delle strade.

Tra questi tredici interventi, l’Amministrazione provinciale ha già approvato il progetto esecutivo per l’asfaltatura della provinciale 43, “Entoggese”, strada di collegamento del comprensorio Urbisaglia-Tolentino-Abbadia di Fiastra, che attraversa il centro abitato di Urbisaglia e la collega con Tolentino.

Il lavoro, dell’importo complessivo di 300 mila euro, consiste nel rifacimento del manto stradale in più punti e nel ripristino della corretta quota della pavimentazione stradale.

“Abbiamo previsto di intervenire sui tratti più danneggiati – ha affermato il Presidente della Provincia, Antonio Pettinari -; con l’approvazione del progetto, avviamo subito l’iter procedurale per essere in grado di intervenire il prima possibile, in primavera. Da sottolineare che, a questi tredici interventi già programmati andranno poi aggiunti i lavori che eseguiamo con risorse proprie dell’Ente, quelli sui ponti e quelli legati alla viabilità nelle zone terremotate che coinvolgono l’ANAS”.