Ogni appuntamento ha la sua tematica, il suo materiale cardine e uno specifico approccio in modo che l’interazione dei bambini con Borgo Ficana sia sempre diversa, interessante e in continua evoluzione. “Riportare il bambino nello spazio pubblico, farlo dialogare con il contesto urbano, fargli vivere avventure sempre nuove – sottolinea Roberta Trovato de Les Friches – sono alcuni degli obiettivi delle Esplorazioni Ludiche, che partono dal nostro Piccolo Atelier Ramingo per contaminare tutto il borgo di case in terra cruda”.
I laboratori alternano momenti di autocostruzione, di grafica, di creatività ad altri di narrazione, manualità e fantasia, si svolgono all’aperto e hanno una durata di due ore (dalle 17 alle 19). Le Esplorazioni Ludiche inoltre prevedono sempre un momento di gioco libero, dopo che l’attività principale è stata svolta, durante il quale i partecipanti stimolati dal contesto, cercando di trovare la giusta soluzione per divertirsi un po’.
Per poter accedere ai laboratori è necessario segnalare la propria presenza entro il lunedì precedente la data scelta. Info e costi: lesfriches@ymail.com – 346.6148023.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X