Macerata, il 29 e 30 maggio c’è il consiglio comunale     

73

Comune di Macerata logoMACERATA – Convocate dal presidente Luciano Pantanetti due nuove sedute del consiglio comunale per lunedì 29 e martedì 30 maggio alle ore 16,15.

L’unica interrogazione iscritta all’ordine del giorno dei lavori, presentata dai consiglieri Boccia, Cherubini e Messi del Movimento 5 stelle sulle attività svolte dal responsabile della funzione 6 del Piano di protezione civile comunale, verrà discussa martedì 30 maggio alle ore 15.

Il consiglio comunale è chiamato poi ad approvare due delibere che riguardano la rideterminazione dei corrispettivi relativa alla trasformazione del diritto di superficie in proprietà e all’eliminazione dei vincoli presenti nelle convenzioni stipulate ai sensi degli artt. 35 l. 865/71 e 18 dpr 380/2001, già oggetto della  precedente deliberazione consiliare n. 68/2015 e gli indirizzi relativi alla centrale unica di committenza.

L’assise cittadina discuterà poi quattro mozioni che riguardano la scuola di Sforzacosta (Menghi del Comitato Anna Menghi), l’attuazione del modello “Ussita” (Renna di Fratelli d’Italia – An, Sacchi e Marchiori di Forza Italia), la sistemazione del cimitero  (Renna di Fratelli d’Italia – An e altri consiglieri di minoranza) e quella dell’anfiteatro romano di Helvia Ricina (Renna di Fratelli d’Italia – An) .

In discussione anche due ordini del giorno sull’ornato pubblico e il (Miliozzi di Pensare Macerata, Ciarlantini e Valentini di a Sinistra per Macerata bene comune) e decoro e sul rispetto del principio di legalità (Menghi del comitato Anna Menghi). Nel caso in cui la seduta del 30 maggio andasse deserta, la seconda convocazione è fissata per l’1 giugno alle ore 16,15.